L’assistenza Uniplant

L’assistenza Uniplant

L’assistenza Uniplant per la gestione degli impianti di depurazione

Lo scopo principale dell’assistenza è quello di fare in modo che l’impianto venga gestito e mantenuto secondo i dati di progetto per ottenere un funzionamento ottimale ed efficiente dello stesso.

Durante la visita di assistenza da parte dei nostri tecnici, vengono effettuati dei controlli sia sul processo di depurazione che sulle parti che compongono l’impianto stesso. Il primo passaggio è quello di controllare l’impianto, le vasche, la qualità dell’acqua e la presenza di eventuali criticità. In seguito, viene accertata l’integrità strutturale di vasche, tubazioni ed eventuali pompe a comando pneumatico esterno.

Le operazioni di manutenzione eseguite dai nostri tecnici e la risoluzione di eventuali anomalie in breve tempo permettono all’impianto non solo di essere in regola con gli scarichi ma anche di durare nel tempo.

Inoltre, le visite di assistenza e di gestione dell’impianto sono importanti per mantenere sotto controllo l’utilizzo di prodotti chimici, ove necessari, con conseguente controllo dei costi di gestione e dei costi di manutenzione ordinaria.

Al termine di ogni visita, viene redatta una relazione sullo stato dell’impianto e gli interventi effettuati, al fine di monitorare costantemente il corretto funzionamento dell’impianto stesso.